VIAGGIO AMSTERDAM & STRASBURGO

VIAGGIO AMSTERDAM & STRASBURGO

VIAGGIO AMSTERDAM & STRASBURGO

DAL 23 AL 27 LUGLIO 2022


23 Luglio 2022 –  verso AMSTERDAM

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti ore 22.00 a Cenate. Sistemazione in bus G.T. ed immediata partenza per l’Olanda. Pernottamento a bordo.


24 Luglio 2022 – AMSTERDAM

Arrivo in mattinata ad Amsterdam. Intera giornata a disposizione per visite libere della città: “Eroica, Risoluta, Magnanima” questi tre aggettivi, visibili sullo stemma municipale della città, riassumono la grandezza della Capitale d’Olanda. E’ solcata da innumerevoli canali che formano un centinaio di isolotti di sabbie mobili, collegati tra loro da più di 600 ponti: questa caratteristica le ha valso l’appellativo di “Venezia del Nord”.  Sistemazione nelle camere riservate in Hotel. Cena e pernottamento.


25 Luglio 2022 – AMSTERDAM – INTERA GIORNATA CON GUIDA

Prima colazione in Hotel.  Intera giornata dedicata alla visita con guida della città: la parte della Stazione Centrale, il Porto, la Piazza Dam con il Palazzo Reale, Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova) monumento Nazionale, le strade di Amsterdam medievale con il Beghinaggio, il mercato galleggiante dei fiori, Amsterdam del secolo d’Oro XVII con i suoi canali e case dei patrizi, il fiume Amstel con le case galleggianti ed il Stopera (Municipio e casa di Opera), il mercato delle pulci e l’antico quartiere ebraico. Rientro in Hotel per la cena. Pernottamento.


26 Luglio 2022 – AMSTERDAM – MATTINA CON GUIDA

Prima colazione in Hotel. In mattinata con la guida si prosegue la visita di Amsterdam: la Piazza dei Musei con il Rijksmuseum, una delle più prestigiose pinacoteche al mondo (no interni) il Van Gogh dove sono custoditi i dipinti, tra cui alcuni straordinariamente significativi, della brevissima e folgorante attività dell’artista (no interni), Stedelijk Museum (no interni), la casa di Anna Frank (no interni) e il quartiere Jordaan. Pomeriggio a disposizione per visite libere. Rientro in Hotel per la cena. Pernottamento.


27 Luglio 2022 – AMSTERDAM – STRASBURGO e rientro

Prima colazione in Hotel. In mattinata sistemazione in bus e partenza per il rientro in Italia con tappa a Strasburgo, dal 1949 sede del Consiglio di Europa e dal 1979 del Parlamento Europeo. Tempo a disposizione per pranzo libero e del centro storico magnificamente conservato ed iscritto al Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: suggerita la Piazza della Cattedrale e la Cattedrale di Notre Dame, una dei più prestigiosi esempi di architettura gotica e Petite France. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Soste di necessità lungo il percorso. Arrivo previsto per la serata.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 540,00 Minimo 45 partecipanti

 

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 150,00


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in bus G.T.,
  • Due autisti per tutta la durata del viaggio
  • Sistemazione Hotel****HAMPTON HILTON SCHIPHOL trattamento di mezza pensione con cene in Hotel;
  • City Tax e Tassa turismo;
  • Servizio guida per 1 intera giornata previsto con la presenza obbligatoria di 3 guide;
  • Servizio guida per ½ giornata previsto con la presenza obbligatoria di 3 guide;
  • Tassa di divertimento obbligatoria per ogni servizio guida;
  • Assicurazione ANNULLAMENTO/MEDICO/BAGAGLIO incluse garanzie causa COVID-19;

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti di mezzogiorno, le bevande, eventuali ingressi e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA CENTRO VIAGGI GRAFFITI