29 Maggio 2022
VIAGGIO VICENZA
DOMENICA 29 MAGGIO 2022
VICENZA
Ritrovo dei Signori Partecipanti a Zogno c/o Caffè Roma alle ore 06:30. Bergamo c/o Atb alle ore 07.00. Sistemazione in autopullman granturismo e partenza per Vicenza. Alle ore 9:30 incontro con le nostre due guide di fiducia (1 ogni 30 persone), con la quale scoprirete la città del Palladio, Patrimonio Mondiale Unesco. Ammirerete le architetture del grande maestro del Rinascimento in piazza dei Signori e lungo il corso che innerva il centro storico, ricalcando il decumano della romana «Vicetia». Alle spalle della città s’innalzano i colli Berici, morbidi rilievi dove la vite è di casa, con risultati di prim’ordine, e la trattoria è ancora luogo di grandi soddisfazioni. Vicenza è anche città dell’oro e le fiere dedicate al settore richiamano visitatori da tutto il mondo. Risalta così l’anima imprenditoriale della provincia, fra le prime d’Italia per export, dall’alta moda alla meccanica d’avanguardia. L’industria, fortunatamente, non ha intaccato il patrimonio naturale di un territorio che vanta una meraviglia come l’altopiano di Asiago e montagne dove ancora si producono formaggi d’alpeggio.
Alle ore 12:30 pranzo in ristorante con il seguente menù tipico:
Piccolo antipasto tipico
Risotto agli asparagi e Bigoli all’anitra
Usei scapat
Melanzane ai funghetti e Patate trifolate
Torta della nonna
Acqua minerale e Vino della casa
Caffè
Tempo a disposizione per libere visite nel pomeriggio. Alle ore 17:00 rientro in bus a Bergamo e Zogno, con arrivo previsto in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 65,00
(BASE MINIMA 30 PARTECIPANTI)
ISCRIZIONI ENTRO IL GIORNO 20 MAGGIO PRESSO AUTOSERVIZI SONZOGNI RENATO – ZOGNO (BG) TEL. 0345/92048
La quota comprende: viaggio in bus G.T. visita guidata di Vicenza (con 2 guide al superamento delle 30 persone) – pranzo con il menù e bevande sopra indicati – assicurazione RC – accompagnatore – Assistenza Centocittà viaggi 24 ore da Bergamo.
OBBLIGO GRREN PASS BASE E MASCHERINA FFP2